Pittura effetto pietra Orsenigo ’ un imbianchino per decorare, tinteggiare la vostra casa, per carte da parati 3d o una pittura con effetto pietra!
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- preventivo imbianchino Orsenigo
- prezzi imbianchino Orsenigo
- prezzi imbianchino al metro quadro Orsenigo
- costo imbianchino Orsenigo
- cerco imbianchino per pitturare casa Orsenigo
- imbianchino sexy Orsenigo
- imbianchino Orsenigo
- imbianchino prezzi Orsenigo
- costo imbianchino al mq Orsenigo
- costo imbianchino per stanza Orsenigo
- immagini imbianchino Orsenigo
- listino prezzi imbianchino Orsenigo
- nastro carta per imbianchini Orsenigo
- pennelli imbianchino Orsenigo
- pennello imbianchino Orsenigo
- preventivo imbianchino Orsenigo
- quanto prende un imbianchino per una stanza Orsenigo
- tariffe imbianchino Orsenigo
- imbianchino costo al mq Orsenigo
- imbianchino prezzo metro quadro Orsenigo
- stucco veneziano Orsenigo
- stucco veneziano prezzi Orsenigo
- stucco veneziano bianco Orsenigo
- stucco veneziano colori Orsenigo
- stucco veneziano bianco perlato Orsenigo
- stucco veneziano grigio Orsenigo
- stucco veneziano Orsenigo
- pittura stucco veneziano Orsenigo
- stucco veneziano effetto marmo Orsenigo
- stucco veneziano prezzi al kg Orsenigo
- bagni con stucco veneziano Orsenigo
- camino stucco veneziano Orsenigo
- cartella colori stucco veneziano Orsenigo
- fondo per stucco veneziano Orsenigo
- pareti in stucco veneziano Orsenigo
- pittura pareti Orsenigo
- pittura per pareti Orsenigo
- pittura pareti effetti speciali Orsenigo
- colori pittura pareti Orsenigo
- pittura pareti effetti Orsenigo
- cartella colori pittura pareti Orsenigo
- idee pittura pareti soggiorno Orsenigo
- pittura pareti idee Orsenigo
- tecniche di pittura pareti Orsenigo
- tecniche pittura pareti moderne Orsenigo
- pittura pareti camera da letto Orsenigo
- tecniche di pittura pareti sabbiato Orsenigo
- carta da parati Orsenigo
- carta da parati 3d Orsenigo
- carta da parati moderna Orsenigo
- carta da parati adesiva Orsenigo
- carta da parati anni 70 Orsenigo
- carta da parati design Orsenigo
- carta da parati camera da letto Orsenigo
- carta da parati online Orsenigo
- carta da parati bambini Orsenigo
- carta da parati a righe Orsenigo
- carta da parati damascata Orsenigo
- carta da parati mappamondo Orsenigo
- carta da parati vintage Orsenigo
- carta da parati Orsenigo
- carta da parati per camera da letto Orsenigo
- carta da parati per cucina Orsenigo
- tinteggiatura Orsenigo
- tinteggiatura pareti Orsenigo
- tinteggiatura interna Orsenigo
- tinteggiatura esterna Orsenigo
- tinteggiatura esterna abbinamento colori Orsenigo
- tinteggiatura esterna detrazione fiscale 2019 Orsenigo
- tinteggiatura pareti interne Orsenigo
- tinteggiatura esterna detrazione fiscale 2017 Orsenigo
- costo tinteggiatura Orsenigo
- costo tinteggiatura al mq Orsenigo
- idee tinteggiatura pareti interne Orsenigo
- tinteggiatura a calce Orsenigo
- tinteggiatura casa Orsenigo
- tinteggiature moderne Orsenigo
- costo rasatura e tinteggiatura Orsenigo
- costo tinteggiatura esterna Orsenigo
- prezzo tinteggiatura Orsenigo
- tinteggiature Orsenigo
- vernice per tinteggiature Orsenigo
Pittura effetto pietra Orsenigo, una soluzione di design per una casa alla moda
La Pittura effetto pietra Orsenigo è uno degli stili più apprezzati fra le ultime tendenze dell’interior design.
Il rivestimento in pietra dona infatti agli ambienti un tocco rustico e naturale ma si sposa alla perfezione anche agli interni più moderni, dove spicca come elemento di contrasto.
La nostra ditta, essendo una realtà esperta nella pittura per interni e decorazioni per le pareti è assolutamente in grado di svolgere tale tipo di tecnica, quindi se siete alla ricerca di un imbianchino esperto, scegliendo noi troverete tutto ciò di cui avete bisogno.
La Pittura effetto pietra Orsenigo è perfetta per decorare le pareti di casa e riesce a dare una marcia in più nelle stanze dove viene applicata.
È molto indicata in cucina, soprattutto se abbinata a un arredo rustico, in arte povera o in color tortora, una delle tinte protagoniste di questa nuova stagione.
Si contestualizza molto bene anche in taverne e rustici, così come in salotti di design moderno, magari improntati su arredi innovativi in vetro-nero e acciaio.
Naturalmente, come ogni scelta che riguarda il mondo dell’arredo, la Pittura effetto pietra Orsenigo trova diverse applicazioni in base alla fantasia, all’estro e ai gusti personali.
Alcune proposte molto interessanti, ad esempio, la vedono protagonista di una sola parete.
Si tratta di un effetto molto scenografico, originale e particolare: si lasciano tre pareti bianche e si rifinisce in Pittura effetto pietra Orsenigo solo quella che ospita il pezzo d’arredo più importante, per sottolinearlo e valorizzarlo al massimo, creando un punto d’attrazione e luce sulla punta di diamante dell’arredamento della stanza.
Ma come viene realizzata la Pittura effetto pietra Orsenigo? Ve lo spieghiamo noi: essa può essere realizzata su intonaco ma anche su altri materiali, ad esempio ferro o legno.
I materiali maggiormente impiegati sono il grassello di calce o lo stucco acrilico.
Se, invece, l’effetto pietra si vuole ottenere su una superficie in legno o ferro, si scelgono dei prodotti a base di resina, più aderenti e resistenti.
Prima di pitturare la parete, bisogna accertarsi che questa sia in condizioni perfette.
È consigliabile, quindi, carteggiare o addirittura intonacare nuovamente il muro, se un semplice carteggio non è sufficiente a ripristinarne l’impeccabilità.
A questo punto viene passata una prima mano di fissativo acrilico, in modo da rendere liscia e omogenea la parete e creare una base che permetta il perfetto fissaggio della Pittura effetto pietra Orsenigo.
Quando il tutto si è asciugato i nostri esperti danno una consistente mano di pittura, tamponandola subito dopo per rendere lo strato di vernice compatto e coprente.
Successivamente, la parete va livellata e rifinita con una cera protettiva, per donare un tocco di lucidità al lavoro.
Tale tipo di pittura può essere realizzata in qualsiasi colore, in modo da abbinarsi perfettamente agli ambienti e ai contesti arredativi nei quali la si vuole inserire.
Insomma, come avrete capito da queste poche righe, la Pittura effetto pietra Orsenigo per essere applicata in maniera perfetta richiede l’intervento di una ditta professionista, e noi siamo qui per questo.
Tentare la strada del fai da te non è mai una scelta da percorrere, specialmente quando le decorazioni scelte per le proprie pareti necessitano di tecniche e preparazioni ben precise.
Il nostro intervento è necessario, credeteci, ma non dovete temere, infatti, la nostra ditta propone oltre che un lavoro garantito perché svolto a regola d’arte, un costo assolutamente competitivo.
Detto ciò, se siete interessati a trasformare la vostra casa o a pitturare solo alcune pareti con la Pittura effetto pietra Orsenigo, potete mettervi in contatto con noi telefonando al numero che trovate bene in evidenza su questo sito, oppure potete inviarci una mail all’indirizzo che è presente nell’area contatti della nostra pagina web.
In alternativa potete anche venire di persona in sede, dove un nostro addetto sarà ben lieto di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Ovviamente, essendo un’azienda seria e che desidera la totale serenità del cliente, offriamo l’opportunità di avere un sopralluogo e un preventivo a titolo del tutto gratuito.
L’applicazione della Pittura effetto pietra Orsenigo, come anche altre tecniche di pittura, ha bisogno di condizioni dei muri particolari, quindi una nostra visita è necessaria per capire se si può passare immediatamente alla fase operativa o se sono necessarie alcune operazioni preliminari per, ad esempio, eliminare muffe o carteggiare le pareti.
Possiamo garantirvi un lavoro sempre ben svolto e un altissimo livello di professionalità, quindi se avete bisogno di un’impresa seria, noi siamo la soluzione che state cercando.
Vantaggi, applicazioni e tipologie di Pittura effetto pietra Orsenigo
In quanto specialisti del mestiere ci teniamo a sottolineare che la Pittura effetto pietra Orsenigo presenta caratteristiche decisamente interessanti.
Prima di tutto è lavabile, in secondo luogo resiste all’acqua e al vapore, possiede uno spessore minimo e soprattutto ha costi decisamente accessibili.
Le possibilità di personalizzazione dell’aspetto e delle finiture sono inoltre praticamente infinite, quindi ci si può sbizzarrire con la fantasia.
Vi ricordiamo che l’effetto pietra si può ottenere anche con specifiche carte da parati, più pratiche da applicare e meno soggette a sporcarsi facilmente, in ogni caso il risultato sarà decisamente meno realistico.
Ci teniamo inoltre a sottolineare che la Pittura effetto pietra Orsenigo può essere applicata non solo alle pareti, ma anche ad altri materiali, come il legno, il ferro e la plastica.
I prodotti da usare a questo scopo non sono però gli stessi utilizzati per le pareti, ma si tratta sostanzialmente di vernici a base di resine acriliche.
Queste pitture non coprono uniformemente la superficie ma si cristallizzano, realizzando il risultato voluto.
In ogni caso vi ricordiamo che l’oggetto da dipingere deve essere adeguatamente preparato con un fondo uniformante, bianco o colorato, a seconda degli effetti che si desiderano ottenere a fine lavoro.
Per realizzare finiture decorative con la Pittura effetto pietra Orsenigo, la nostra ditta utilizza due tipi di materiali, ossia: il grassello di calce o lo stucco acrilico.
Entrambe le tipologie si possono applicare su intonaco o cartongesso e le superfici possono essere ricoperte e ritinteggiate nel caso decidiate poi di cambiare finitura della parete.
Ricordiamo però che su pareti soggette a muffe e cavillature è sempre consigliabile effettuare una rasatura preventiva per far si che il muro sia assolutamente uniforme e pronto a garantire un risultato impeccabile.
In quanto ditta seria e altamente competente in materia ricordiamo che per la Pittura effetto pietra Orsenigo il grassello di calce è uno stucco di origine naturale dotato di un’ottima azione antimuffa.
Mescolato a graniglia di marmo, si può modellare in modo da riprodurre diverse varietà di pietra o marmo con un aspetto tridimensionale.
Gli stessi effetti si possono ottenere anche con la pittura acrilica.
In ogni caso, non ci sono limiti per le colorazioni da scegliere per la propria casa.
Scegliendo noi infatti sarà possibile scegliere grazie al tintometro tra migliaia di tonalità e sfumature.
Per l’applicazione della Pittura effetto pietra Orsenigo è anche possibile usare pitture dorate, metallizzate o perlate per riprodurre le venature di cristallo presenti all’interno della roccia viva.
In ogni caso lo strato di finitura potrà avere un effetto lucido o satinato, a seconda del vostro gusto.
Se si desidera un effetto “pietra spaccata”, i nostri esperti sapranno come accontentarvi, infatti per ottenere questo tipo di realizzazione, occorre operare in tre fasi distinte di lavoro: preparazione della parete, stesura della pittura e alla fine stesura del colore.
Nella prima fase di lavoro, l’intonaco viene reso perfettamente liscio, carteggiando la superfice e applicando laddove servisse un fissativo acrilico.
Dopo questi passaggi i nostri esperti stendono un fondo per facilitare l’adesione della Pittura effetto pietra Orsenigo spaccata e migliorarne la resa.
Dopo almeno 12 ore, quando il fondo è completamente asciutto, i nostri specialisti applicano la pittura in uno strato abbastanza consistente.
Su questo strato viene passato un tampone a setole rigide.
Una volta compatto, lo strato viene livellato facendo attenzione a non eliminare le venature ottenute.
Una volta che l’asciugatura è completata, laddove fosse necessario, i nostri pittori possono tinteggiare la parete in un colore diverso per ottenere un effetto più realistico.
Infine, applichiamo una ceratura protettiva per far si che il lavoro possa durare più a lungo possibile nel tempo.
Un altro stile che si può realizzare scegliendo la Pittura effetto pietra Orsenigo è il graffiato.
Per poterlo applicare occorre stendere un fondo aggrappante per stucchi decorativi, su cui poi creare uno strato di alcuni millimetri di stucco o vernice per decorazioni a fresco.
Sulle pareti vengono poi eseguite le rigature con un tampone a setole rigide.
Quando le rigature sono asciutte, ma non ancora solide, vengono compattate con un tampone normale, eliminandone le creste.
Insomma, scegliendo questo tipo di variante è possibile ottenere un effetto davvero molto particolare.
Con la tecnica della Pittura effetto pietra Orsenigo, può anche essere realizzato un disegno tipo muro di mattoni.
In questo caso le fasi di lavoro sono un po’ diverse, infatti i nostri specialisti dopo aver steso un fondo aggrappante di colore grigio per simulare il colore delle linee, occorre creare un reticolo di nastro adesivo più o meno regolare.
A questo punto viene steso con una spatola o con un frattazzo da intonaco un primo strato di pittura e un eventuale secondo strato di colore diverso.
Al termine del lavoro, procediamo a rimuovere il nastro adesivo per ottenere l’effetto desiderato.
Insomma, come avrete capito, con la Pittura effetto pietra Orsenigo si può davvero ottenere una vastissima gamma di soluzioni per la propria casa.
Trattamento antimuffa per le pareti, necessario anche per la Pittura effetto pietra Orsenigo
Vi ricordiamo che anche per la Pittura effetto pietra Orsenigo è necessario partire da una base impeccabile, quindi un trattamento antimuffa è necessario per la buona riuscita del lavoro.
La nostra ditta essendo esperta in materia è anche in grado di effettuare un trattamento che si avvale di una specifica pittura per locali interni che risolve definitivamente il problema della muffa.
La vernice che utilizziamo è una soluzione ottimale in quanto ha anche valore di termoisolante.
Ma come funziona? La pittura agisce direttamente alla radice del problema: elimina la muffa perché evita la condensa.
La sua particolare formulazione, ricorda la nostra ditta specializzata nella Pittura effetto pietra Orsenigo, mantiene la temperatura della parete più alta, annullando la formazione di condensa ed eliminando le condizioni favorevoli al proliferare della muffa.
Ma come si applica? E’ molto semplice, come una pittura tradizionale, in maniera semplice e veloce con rullo o pennello, basta che il trattamento venga eseguito da un esperto come quelli messi in campo dalla nostra ditta.
Vi diciamo questo in quanto l’imbianchino “fai da te” non è mai una via da percorrere in quanto rischia di peggiorare la situazione.
La muffa, come vi abbiamo già accennato noi esperti della Pittura effetto pietra Orsenigo, si forma a causa della condensa che rende le pareti umide e fredde.
Basta pensare al vapore acqueo presente in cucina mentre si fa bollire l’acqua, o in bagno dopo aver fatto una doccia.
Il vapore a contatto con le pareti diventa condensa, rende i muri umidi e crea le condizioni favorevoli per il proliferare di questo agente.
La muffa sui muri deriva, quindi, da una scarsa aerazione dell’ambiente, da eccessiva umidità o da un livello di isolamento termico delle pareti non adeguato; non a caso è il bagno, vi ricordiamo noi esperti della Pittura effetto pietra Orsenigo, è la stanza più interessata da questo tipo di problema.
In quanto ditta esperta ci teniamo a sottolineare che la presenza di muffa sui muri e sulle pareti di casa, oltre che antiestetica, può avere effetti negativi sulla salute di chi vi abita.
Se le pareti della vostra abitazione iniziano a presentare, negli angoli, in prossimità delle finestre, oppure dietro ai mobili, strati di muffa, è bene cercare d’intervenire tempestivamente onde evitare che la situazione possa degenerare in breve tempo.
Pulire, però, non basta, occorre risolvere alla radice eliminando la condensa e alla fine applicare una vernice ad hoc.
In ogni caso, se avete bisogno dell’intervento dei nostri esperti della Pittura effetto pietra Orsenigo, desiderate richiedere informazioni aggiuntive o volete solo far applicare il trattamento antimuffa, vi basterà contattarci.
Al resto pensiamo noi.
Forse non sapevi che?
Lo stucco veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete.
L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida.
(fonte Wikipedia)
Pittura effetto pietra Orsenigo ’ un imbianchino per decorare, tinteggiare la vostra casa, per carte da parati 3d o una pittura con effetto pietra!