Pittura effetto pietra

Molte persone esperte anche solo curiose si sono chieste come si ottiene la pittura effetto pietra spaccata perché volevano qualche suggerimento per capire cosa prendere come realizzarla con lo scopo di avere ambienti che sono unici.

 Dobbiamo tenere innanzitutto presente che molte persone giustamente dopo un po’ di anni si rendono conto che le pareti  di casa devono essere rinfrescate e rinnovate perché c’è una sorta di vecchiume che non va più bene:quindi c’è bisogno di un rinnovamento anche per una questione interiore per sentirsi più a proprio agio all’interno della propria abitazione.

 Però, visto che a volte ci si affeziona a fantasia o colore, non è facile voler cambiare, ma quando si è costretti, è meglio farlo con qualcosa di meglio. E per fortuna grazie al settore sempre più evoluto non è difficile farlo perché in commercio si possono trovare vetture molto belle e moderne che sono realizzate con tecniche particolari innovative, e che riescono a creare nell’ambiente in questione atmosfere pubbliche ed evocative.

 Quindi chi deve fare questo cambiamento è  solo l’imbarazzo della scelta e anzi si può chiedere ad un esperto di dipingere le pareti di casa o farlo da soli, ma in ogni caso può essere una bella occasione e un bel divertimento.

 È chiaro che in queste occasioni ci sono tante le modalità per creare un progetto che sia originale e bello da vedere perché sono tanti anche i modi per farlo nel senso che c’è chi per esempio prenderà spunto dai suoi complementi d’arredo per capire cosa fare oppure partirà dagli spazi bianchi

 Anche perché comunque la pittura è sempre creatività unita  alla tecnica quanto meno se lo scopo è quello di ottenere qualcosa di originale e innovativo così come gli esperti potranno sicuramente testimoniare.

 In ogni caso questo tipo di pittura che si chiama appunto a effetto pietra spaccata può essere l’esempio di come ottenere superfici levigati o rilievo perché grazie a questa particolare tecnica si possono creare superfici strutturate e lisce, ma che vanno anche a una certa profondità oltre che diversi colori o effetto lucido o opaco

 Altre cose da sapere su questo effetto e sulla sua applicazione

 Quindi in definitiva possiamo dire che questo tipo di pittura legato all’effetto pietro spaccata offre alla parete di casa un effetto artistico e naturale che avrà anche un potere riempitivo.

 Ricordiamo anche che  questa tecnica può essere esaltata con venature e colori particolari perché il suo nome deriva proprio dal fatto che evoca venature naturali della spaccatura della pietra.

 Un’altra cosa che forse non tutti sanno è che essere introdotta da Giorgio Graesan  con la frase di presentazione abbastanza evocativa cioè segue il tuo estinto, tenendo presente che questa pittura  è composta da calce polvere di marmo di varie dimensioni nonché minerali naturali.

 Ma un’altra cosa molto importante da chiarire è che si parla di un prodotto che non c’entra niente con la resina:per quanto riguarda le applicazioni ci sono degli step fondamentali e cioè preparazione della parete nonché applicazione di una base e poi applicazione del prodotto alla pittura ,che va fatto solo quando la parete è asciutta.

Forse non sapevi che?

Lo stucco veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete.
L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida. (Wikipedia)

Per lavori in cartongesso consultate il nostro sito www.cartongessomonza.it

Chiama Ora
Whatsapp
Email