Imbiancatura cucina

Un servizio di imbiancatura cucina è un servizio chiaramente molto richiesto perché tutti vogliamo avere una cucina con delle mura perfettamente bianche senza nessuna macchia, anche perché stiamo parlando di una delle stanze più importanti della casa e tutte le persone che leggerebbero questo articolo sarebbero d’accordo semplicemente perché all’interno non solo prepariamo le pietanze ma in certi casi quando c’è spazio ci mangiamo anche e invitiamo anche degli amici e delle persone care a starci all’interno e quindi è chiaro che deve essere perfetta.

Così com’è altrettanto chiaro che per migliorarla non c’è bisogno per forza di ristrutturarla perché quella è l’ultima ratio quando poi ci sono dei problemi più gravi, anche perché ristrutturare una cucina significa fare un investimento economico considerevole e soprattutto significa avere gli operai in casa per varie settimane con tutto ciò che questo comporta per quanto riguarda il caos e in primis quando parliamo di una famiglia coinvolta.

Certamente non dobbiamo nemmeno sottovalutare però questo servizio di imbiancatura, intervento che deve essere affidato solo a dei professionisti nel settore che ci spiegheranno che ci sono varie fasi coinvolte e soprattutto ci spiegheranno che possono esserci varie complicazioni e che ci sono dei fattori ben precisi che alla fine influenzeranno il preventivo finale.

La prima fase è molto importante riguarda la scelta dell’imbianchino o degli imbianchini se vogliamo parlare con più persone e quindi invitarli per un sopralluogo per mostrargli la cucina e quindi fagli vedere in che condizioni si trova, così che loro potranno comprendere che tipo di intervento serve.

Quando avremo scelto poi l’imbianchino tra le tante opzioni disponibili, la prima fase riguarderà la preparazione della superficie che deve essere imbiancata e questo significa pulire le pareti, rimuovere vecchi strati di vernice o di carta da parati e se ci sono delle imperfezioni e delle crepe devono essere subito riparate.

Altra cosa molto importante riguarderà proteggere gli arredi e anche le superfici circostanti e gli elettrodomestici e per questo basteranno dei teloni protettivi o dei fogli di plastica che evitano degli schizzi di vernice che potrebbero fare danni alle altre parti della cucina.

Quando bisogna imbiancare una cucina la scelta dei colori e dei materiali farà la differenza

Teniamo presente che, per quanto riguarda le complicazioni alle quali facevamo riferimento all’inizio, per esempio, ci può essere muffa o umidità, o strati di vernice che devono rimosse che possono essere resistenti da rimuovere e quello bisogna sempre metterlo in conto.

Mentre come dicevamo dal titolo di questa seconda parte farà la differenza scegliere tra diverse opzioni di pittura come quella a base d’acqua o quella a base d’olio e soprattutto scegliere dei colori che si adattano allo stile di quella atmosfera che il cliente vuole creare all’interno della sua cucina.

Per quanto riguarda i fattori che poi influenzeranno il preventivo finale dipende dall’ampiezza delle pareti che devono essere tinteggiate e dipende anche dalle tariffe dell’imbianchino e per esempio della città nella quale ci si trova perché non tutte le tariffe sono uguali e questo è anche normale.

Forse non sapevi che?

Lo stucco veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete.
L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email