Carta da parati

Difficilmente ci sono persone che leggeranno questo articolo che non sanno che cosa sia la carta da parati e cioè un rivestimento decorativo molto utilizzato in tanti contesti anche perché c’è sempre la possibilità di scegliere una vasta gamma di opzioni e sempre si ha l’obiettivo di personalizzare un ambiente che può essere un ambiente domestico residenziale o  può essere anche un locale commerciale e pensiamo a un proprietario magari di un ristorante che vuole cambiare le pareti mettendoci questa carta da parati per renderlo più bello e più intrigante con l’arredo interno.

Quando facciamo riferimento ad una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda la carta da parati ci riferiamo ai tanti stili e ai tanti colori possibili e anche ai tanti temi e questo significa la possibilità di fare scelte creative interessanti dal punto di vista del design in base alle idee che abbiamo rispetto a quell’arredo interno e a quell’ambiente che vogliamo ricreare.

Ad esempio, se magari vogliamo creare un ambiente romantico in una stanza da letto utilizzeremo un certo tipo di carta da parati che posso rivestire completamente la parete e che crei quell’atmosfera che abbiamo in mente e quindi magari ci metteremo colori più delicati.

Oppure ci sono persone che magari potrebbero voler decorare un loro soffitto con delle texture interessanti per renderlo più elegante e per creare una visuale di profondità e spazio.

Ma poi soprattutto non dobbiamo dimenticarci che la carta da parati la possiamo utilizzare in mille modi dal punto di vista creativo anche per coprire delle porte o dei mobili o delle ante e non solo per una questione estetica e per una questione di design, ma anche perché magari abbiamo l’obiettivo di coprire dei graffi o comunque dei segni di usura che non sono mai belli da vedere, perché fanno sembrare quella casa molto più vecchia di quello che è.

Così come ci potrebbero essere anche quelle persone che decidono di utilizzare dei pannelli decorativi sulle pareti per evidenziare una zona della stanza che può essere un camino e si fa sempre per una certa valorizzazione.

Scegliere una carta di parati da di qualità farà la differenza rispetto al risultato finale

Chiaramente come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi conta molto, se vogliamo dei risultati di eccellenza la carta da parati che scegliamo rispetto alla sua qualità e quindi dipende sempre dal budget che abbiamo a disposizione e quindi da quanto vogliamo e da quanto possiamo investire.

In realtà poi quando si parla di carta da parati non si parla mai di prezzi alti in eccesso e poi a parte penserà la qualità si deve pensare anche ai colori e al design sempre con l’opzione di poterla comprare online dove ci stanno tantissimi negozi e quindi dove ci possano anche potenzialmente molte offerte.

Fermo restando che ci sono delle persone che magari preferiscono andare di persona nei negozi per poterla guardare da vicino e anche per potersi confrontare con le persone che la vendono e farsi dare dei consigli più specifici.

Forse non sapevi che?

Lo stucco veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete.
L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email