Nel momento in cui sia il desiderio di cambiare un po’ le dinamiche e i connotati estetici di un ambiente si può cercare una via originale per ottenere il risultato e cioè adottare una carta da parati su misura e personalizzata.
La si può trovare all’interno di aziende specializzate di quel settore che possono anche inviare per il cliente degli esperti che studieranno gli interni dell’abitazione e anche dell’edificio che si vuole modificare, in modo da creare degli effetti stupefacenti e soddisfacenti.
Quando si parla di cambiamenti ognuno ha il suo progetto perché c’è chi vuole sostituire in maniera frequente gli arredi e c’è chi agisce sugli interni come per esempio elementi quali pavimenti o strutture in cartongesso.
Però c’è ancora che si rende conto che le pareti sono importanti perché occupano molto più spazio rispetto ad altre quindi sono quelle che anche offrono un immediato effetto alla vista: ed ecco perché saper utilizzare quello spazio può essere un valore aggiunto in quell’ambiente preciso.
Bisogna quindi considerare che l’industria e il settore che si occupa della carta da parati può adottare nuove tecniche e nuove immagini. E anzi possiamo dire che soprattutto negli ultimi anni è un elemento che è tornato di moda e anche a essere molto considerato in positivo da molti designer che si impegnano a realizzare pareti che poi avranno una resa molto soddisfacente dal punto di vista delle immagini.
Di conseguenza può essere un’ottica di andare a scegliere un prodotto che sia unico e personalizzato perchè magari è uno di quelli che nemmeno immaginavamo esistesse, mentre quando si ha il coraggio di sperimentare di valutare tutte le proposte, fatte da un’azienda specializzata in carta da parati,i può rimanere stupiti
Cosa hanno di diverso le nuove carte da parati
Molte persone raccontano di aver superato un pregiudizio per quanto riguarda la carta da parati perché sono resi conto che magari da piccoli ce l’avevano in casa ma non la amavano.
Mentre poi hanno trovato quello che stavano cercando e cioè una carta da parati che non offrono un aspetto classico, che è legato più a quello che si vedeva una volta.
Invece quelle moderne sono prodotti in maniera personalizzata e riproducono immagini che hanno un grande impatto e che riescono soprattutto al di là dello stile che c’è in quella abitazione che potrebbe essere minimalista contemporaneo a valorizzare quell’ambiente.
Si tratta di un’ottima soluzione per esempio anche nel momento in cui si vuole creare un ambiente originale per la stanza dei figli i quali si renderanno conto di essere all’interno di un qualcosa di originale, soprattutto perché ogni giorno potranno ammirare immagini in prestito proprio sulla carta da parati.
Però non bisogna fare l’errore di pensare di avere a che fare con un elemento che incide solo sull’aspetto estetico perché bisogna invece sapere che può riuscire a migliorare anche la struttura per merito di alcune caratteristiche specifiche di specifiche come per esempio la proprietà ignifuga che riesce a contenere le fiamme.
Le possibilità sono quindi tante perché per esempio c’è chi ancora apprezza il modello con le decorazioni e quindi non si può escludere niente ma bisogna andare a parlare con un esperto per saperne di più.
Forse non sapevi che?
Lo stucco veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete.
L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida. (Wikipedia)